eventi pharma 2021 virtuali

Eventi pharma e meeting, come hanno reagito i professionisti del settore alla digitalizzazione dei congressi

La digitalizzazione di meeting e congressi ha rivoluzionato il mondo degli eventi pharma. Come raggiungere gli obiettivi aziendali con eventi online

 

Come noi siamo ormai consapevoli che il Covid stia rivoluzionando il mondo in cui viviamo, lo stesso vale per il mondo del business e, nello specifico, delle aziende farmaceutiche e degli eventi pharma. 

Cambia lo scenario complessivo ma le necessità sociali, economiche e lavorative sono rimaste le stesse. 

Come affrontarle, dunque?

Continua a leggere

viaggiare nel 2021

Le (poche) note positive del 2020: guardiamo al 2021 con fiducia

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, compreso il settore del turismo. Ma ci ha insegnato qualcosa di importante per ripartire. Torneremo a viaggiare nel 2021…

Come ogni anno, a dicembre, arriva il momento di tirare le fila e fare un bilancio di tutto quello che è successo.

Il 2020 è sicuramente stato unico e per molti versi da dimenticare, lo sappiamo bene tutti. Ma quando si fa un bilancio si considera la globalità dei dati sia negativi che positivi.

Quindi per guardare al futuro con speranza e fiducia, perché non sottolineare le note positive che ci sono state?

Continua a leggere

anniversario aziendale

L’anniversario aziendale: 9 motivi per celebrare un evento dalle mille possibilità

In questo periodo pensi che festeggiare l’anniversario aziendale sia inutile? Leggi questo articolo e (forse) cambierai idea…

Alcune persone sono convinte che organizzare un evento per celebrare l’anniversario aziendale sia una perdita di energia e di tempo, oltre che di soldi, soprattutto in questo periodo.

Lo pensi anche tu?

Continua a leggere

regali di natale aziendali nella pandemia covid-19 consigli

Regali di Natale aziendali: le idee per Natale 2020

Il Natale 2020 resterà (purtroppo) nella storia come il primo Natale con la pandemia di Covid-19. Ancora non sappiamo esattamente cosa cambierà, ma ecco qualche consiglio utile per le aziende…

In questo clima surreale, parlare di regali di Natale aziendali può sembrare difficile. Eppure, nonostante tutto, Natale è la festa più coinvolgente dell’anno. Certamente, il clima che stiamo respirando attualmente ci porta a considerare le festività natalizie come argomento secondario, quasi futile di fronte alla situazione sospesa in cui ci troviamo a causa del ritorno dell’emergenza sanitaria e della crisi economico-sociale che la accompagna.

Eppure…

Continua a leggere

viaggio business a bolzano bleisure per meeting di natale

Meeting di Natale: il viaggio business a Bolzano

Il gioiello dell’Alto Adige è una delle nuove mete Mice ideale per meeting originali. Scopri le caratteristiche di un viaggio business a Bolzano.

Hai mai pensato ad un viaggio business a Bolzano, magari per un meeting di Natale?

Se non lo hai ancora fatto, forse è arrivato il momento perché la perla dell’Alto Adige è una delle nuove mete bleisure per eccellenza. Sebbene quest’anno ci aspetti un Natale molto diverso dal solito, senza viaggi e mercatini, non è mai troppo presto per progettare i vostri prossimi eventi.

E nelle prossime righe vedremo perché…

Continua a leggere

gaya events consigli per organizzare festa di natale aziendale

La Festa di Natale aziendale al tempo del Covid-19

Ad oggi, vista la stretta delle restrizioni, molti pensano che non è possibile organizzare una festa di Natale aziendale

Siamo ad ottobre, sta arrivando il primo freddo e in un attimo si è già in quel periodo dell’anno in cui si inizia a pensare al Natale e all’organizzazione di tutto quello che comporta: regali, cene e feste e, perché no, anche la festa di Natale aziendale.

Continua a leggere

migliore mete luxory italiane per viaggi incentive

Le migliori mete luxory in Italia per un viaggio incentive di successo

Scopri le destinazioni migliori e più vicine per organizzare un viaggio incentive vincente

L’espressione “viaggio incentive” rievoca immagini di terre lontane, luoghi esotici, spiagge bianche e mari cristallini.

Con l’emergenza sanitaria e le limitazioni nei viaggi all’estero, anche il settore incentive ha iniziato a guardare con maggiore attenzione al turismo di prossimità. Una scelta obbligata, in controtendenza rispetto alle destinazioni lontane privilegiate negli ultimi anni, ma assolutamente vincente.

E nelle prossime righe scopriremo perché…

Continua a leggere

gaya events assicurazioni e turismo ai tempi del covid-19 come viaggiare sicuri

Assicurazioni e turismo ai tempi del Covid-19: viaggiare senza rischi

Tornare a viaggiare per lavoro e per piacere oggi è possibile. Una riflessione su assicurazioni e turismo nell’era del Covid-19 per viaggiare senza rischi

Assicurazioni e turismo sono diventati due termini quasi indivisibili oggi. Perché in questi mesi in cui l’economia del turismo è stata pesantemente colpita dalla pandemia di coronavirus (COVID-19) e dalle misure che sono state introdotte per contenerne la diffusione, sicurezza e coperture assicurative sono diventati elementi imprescindibili per tornare a viaggiare, per lavoro e per piacere.

Continua a leggere

cosa è il team building virtuale per aziende

Team building virtuale

Scopri cos’è e come funziona il team building virtuale e perché può rappresentare una risorsa importante per le aziende

 

Il Team Building virtuale o lo “stream building” è nato per necessità e… resterà per scelta. Nelle prossime righe proveremo a capire insieme perché le cose stanno così e perché il team building virtuale rappresenterà una risorsa importante per le nostre aziende.

Continua a leggere

gaya events voglia di luoghi lontani

Voglia di luoghi lontani? Scoprili vicino a casa tua

Anche tu sogni di partire e hai voglia di luoghi lontani? Forse non è necessario andare dall’altra parte del mondo per trovare quello che cerchi…

Avere voglia di luoghi lontani è normale. Partire per conoscere posti nuovi, culture e abitudini così diverse dalle nostre rappresenta senza dubbio un momento di arricchimento e crescita personale davvero importante.

La globalizzazione, iniziata storicamente nel lontano 1840, ha vissuto un vero e proprio boom negli ultimi decenni. Così, chi vive a Milano può andare a fare shopping a Londra da Harrods in giornata comprando un biglietto la mattina e uno la sera per godersi una giornata a più di 950 km da casa.

Può. O meglio poteva.

Continua a leggere