career day uniupo gaya events

Career Day UniUPO 2022: un evento speciale per l’Università del Piemonte Orientale

#matchfirst: svolta digitale per il Career Day UniUPO 2022. Ecco cosa ha organizzato Gaya Events

Gaya Events e Università del Piemonte Orientale (UniPO) insieme per un evento speciale: il Career Day 2022.

Il career day è una giornata sempre importante e – in qualche modo – anche emozionante per gli studenti universitari che la vivono. 

Continua a leggere

festa di natale aziendale 2022 idee e suggerimenti

Think Outside the Box: idee creative per la tua festa aziendale di Natale

Dopo due anni di limiti e restrizioni la festa aziendale di Natale 2022 sarà certamente un’occasione ancora più speciale. Ecco come sorprendere tutti

La festa aziendale di Natale è un evento che, come ogni anno, tutti aspettano trepidanti! Non tutti lo ammettono, ma si tratta di uno degli eventi più attesi. E in questo 2022 lo sarà ancor di più…

Continua a leggere

Eventi Ibridi ed Edutainment: gli ingredienti vincenti

Un evento ibrido e all’insegna dell’Edutainment

In questo articolo analizzeremo il caso specifico di un evento ibrido che noi di Gaya Events abbiamo organizzato per uno dei nostri clienti. Non solo ibrido, per la verità, perché si tratta di un incontro particolare che ha saputo unire education ed entertainment.

Ma procediamo con ordine…

Continua a leggere

eventi imprese svizzere in italia

Dalla Svizzera all’Italia: perché scegliere il Bel Paese per un evento aziendale.

Il tragitto dalla Svizzera all’Italia è breve, specie per chi vive e lavora in Lombardia come noi. Gli svizzeri non sono solo i nostri vicini di casa ma sono tra le persone che più amano il nostro Paese! 

Spesso citata per le vacanze, per l’ottima cucina e per la cordialità e il calore dei nostri connazionali, l’Italia è una destinazione che ha molto da offrire anche per quanto riguarda gli eventi aziendali. E non è un caso che sempre più imprese elvetiche decidono di organizzare i propri eventi nel belpaese.

Continua a leggere

certificazione mem meeting event manager

Certificazione MEM, cos’è e perché è importante possederla per un Meeting and Event Manager

Il settore del management degli eventi aziendali è molto grande e variegato. Ecco perché la certificazione MEM per un Meeting and Event Manager è una garanzia importante

Partiamo subito dal significato dell’acronimo MEM, ovvero Meeting and Event Manager. Ma prima di entrare nel cuore dell’articolo, ecco una premessa indispensabile.

Continua a leggere

meeting aziendale

Meeting aziendale, le migliori location in Italia, da nord a sud

Sono tante le destinazioni perfette per un meeting aziendale nel nostro splendido paese. Scopriamo quali sono le migliori nel 2022

Noi di GAYA Events lo sappiamo bene: organizzare un meeting aziendale di successo significa creare un evento che coniughi esigenze di lavoro e di comunicazione, rendendo l’iniziativa l’occasione migliore di promozione del brand. 

Continua a leggere

torino città degli eventi 2022

Torino, città degli eventi 2022: Gaya seleziona 3 location per eventi MICE

I grandi eventi nel capoluogo piemontese: ecco perché Torino è città degli eventi 2022

È decisamente un momento d’oro per Torino, il capoluogo della regione Piemonte dall’inizio di questo scoppiettante 2022, sta facendo molto parlare di sé tanto che lo possiamo incoronare capitale degli eventi per questa stagione.

Continua a leggere

meeting industry

I trend del 2022 per la meeting Industry

Ora che il settore MICE torna finalmente in presenza, quali sono i trend per questa stagione nella meeting industry? Scopriamolo insieme…

Quali sono i trend 2022 per la meeting industry? Iniziamo col dire che, dopo una battuta d’arresto di quasi due anni, il settore eventi ha iniziato questa stagione con un calendario ricco di incontri. 

Continua a leggere

green pass ed eventi regole da 1 aprile 2022

Green Pass ed eventi, le regole a partire dal 1 aprile 2022

Con le nuove regole in vigore dal 31 marzo prossimo ecco cosa cambierà per green pass ed eventi: terminano diverse limitazioni

Il calendario degli eventi del 2022 è fitto di incontri e dal 31 di marzo cambieranno le regole per la partecipazione agli eventi. 

Vediamo come la meeting industry è ripartita dopo una battuta d’arresto di quasi due anni. Con il decreto-legge è stato stabilito che dal 31 marzo cesserà lo stato di emergenza Covid-19.

Continua a leggere

eventi post covid programmazione

Eventi post Covid: l’importanza di programmare sul medio lungo termine

La gestione degli eventi post Covid è essenziale per la definitiva ripresa della meeting industry. Come e perché la programmazione può fare la differenza

Dopo due anni di grande sofferenza per il settore viaggi e congressi, il 2022 si è aperto con note di speranza per gli eventi post covid che sembrano promettere una normalizzazione della situazione e una stabilizzazione della regolamentazione relativa al contenimento del Covid in sede di evento.

Continua a leggere