gaya events consigli per organizzare festa di natale aziendale

La Festa di Natale aziendale al tempo del Covid-19

Ad oggi, vista la stretta delle restrizioni, molti pensano che non è possibile organizzare una festa di Natale aziendale

Siamo ad ottobre, sta arrivando il primo freddo e in un attimo si è già in quel periodo dell’anno in cui si inizia a pensare al Natale e all’organizzazione di tutto quello che comporta: regali, cene e feste e, perché no, anche la festa di Natale aziendale.

Il Natale è un momento di unione, condivisione e vicinanza. Situazioni che in questo particolare periodo storico ci sembrano impossibili o quantomeno da evitare. Ma proprio a causa delle incertezze e paure, quest’anno più che mai sarà importante dimostrare vicinanza ai dipendenti e ringraziare i clienti che hanno creduto nella vostra azienda.

Festa di Natale aziendale, organizzala così

Noi di Gaya Events vogliamo regalarvi alcuni consigli utili per organizzare una festa di Natale aziendale in completa sicurezza e proporvi alcune idee per rendere il vostro evento un successo.

Ecco alcuni punti da cui partire:

  • Per prima cosa bisogna valutare i vostri bisogni: qual è il vostro obiettivo? Volete trasmettere sicurezza ai vostri dipendenti, ringraziare i vostri clienti o entrambe le cose?
  • Quanti sono e di dove sono i vostri ospiti?

Una volta chiariti questi punti fondamentali, sarà possibile definire l’evento più adatto alle vostre esigenze rendendolo unico per una serata di sicuro successo!

Sarà necessario creare una situazione che trasmetta sicurezza ai propri ospiti, permettendo loro di divertirsi senza ansie. La soluzione è l’evento virtuale, per cui però bisognerà trovare il modo di creare engagement.

Tutti dovranno essere motivati a partecipare ad esempio. Con l’annuncio di un premio a fine serata, oppure portando l’evento virtuale in una dimensione reale, magari facendo recapitare a casa un regalo agli ospiti che apriranno durante la cena!

Il delivery è un’opzione interessante se i partecipanti vivono tutti in una zona circoscritta. Per chi invece si trova lontano ci sono altre soluzioni, alcune anche molto divertenti che trasformeranno la vostra serata in un team building.

Affidandosi ad un’agenzia che valuterà il progredire della situazione e le normative per questo settore, sarà magari possibile ideare un evento ibrido da un taglio preciso e unico che riesca a fondere eventi fisici e virtuali facendo sentire tutti gli invitati importanti e partecipi.

L’evento ibrido dovrà essere sicuro, non solo bisognerà scegliere la location adatta e con i giusti spazi, ma procedere anche all’organizzazione di trasporti sicuri per chi proviene da lontano.

In ogni caso sarà fondamentale iniziare ad organizzare per tempo in modo da strutturare un evento perfetto e scegliere dei regali particolari e originali.

Se ti è piaciuto l’articolo, e vuoi scoprire le nostre proposte e idee per il tuo evento natalizio visita il nostro sito e contattataci: saremo felici di aiutarti ad organizzare la festa di Natale aziendale più adatta ai tuoi desideri e ai tuoi interessi.

Compila questo form e ottieni gratuitamente le informazioni di cui hai bisogno