Beeing: il regalo di Gaya dolce e sostenibile

cosa è beeing - gaya events

Sostenere l’apicoltura responsabile e proteggere le api, fondamentali per la vita sulla Terra… Ecco Beeing

Per spiegarti cosa è esattamente Beeing, facciamo subito un veloce passo indietro. All’interno dell’alveare, ogni ape svolge un compito ben preciso, esiste una netta divisione del lavoro e un’assegnazione precisa delle diverse mansioni al fine di mantenere il benessere di tutto l’alveare

La precisione e l’accuratezza del loro lavoro, porta al raggiungimento di importanti traguardi. Ogni singolo compito svolto dall’ape operaria, rappresenta un importante elemento per la crescita del proprio alveare. 

Nel mondo delle api come nella vita di tutti i giorni, la comunicazione è fondamentale: le api comunicano tra loro tramite segnali chimici, linguaggio dei segni e danze speciali, contribuendo non solo alla propria crescita ma anche alla salvaguardia del pianeta

Così come le api operarie, il lavoro dell’organizzatore di eventi rappresenta un alveare ricco di dettagli, dove ognuno di noi svolge con cura e dedizione un ruolo fondamentale per la realizzazione dei nostri obiettivi. 

Bee the change – Sostenere l’apicoltura responsabile 

Per il Natale 2021, abbiamo pensato quindi di regalarvi un’esperienza unica, supportando una start-up con un progetto che fosse sostenibile sia per l’ambiente che per le persone.

Beeing insegna alle persone come funziona il mondo delle api, come proteggerle, offrendo diversi pacchetti ed esperienze, dall’adozione di un apiario, supportando un apicoltore italiano alla possibilità di avere un’arnia per l’apicoltura urbana. 

Gli apicoltori che fanno parte del programma vengono selezionati in base a severi criteri responsabilità ed etica. Si tratta di apicoltori biologici certificati o apicoltori che seguono standard di apicoltura biologica. 

L’apicoltura biologica si ispira a principi sostenibili e rispettosi dell’ambiente, promuovendo prodotti a Km0 per ridurre le emissioni.

Le api sono fondamentali per la nostra stessa vita sulla Terra. E lo sono per diversi motivi, ad esempio l’impollinazione delle api aumenta la resa dei raccolti e migliorandone la qualità, contribuiscono alla crescita di ecosistemi legati all’acqua come montagne e foreste, sono utili nel monitoraggio della qualità dell’aria soprattutto nelle aree urbane, dato che l’impollinazione della flora urbana può sostenere una migliore qualità dell’aria locale.

Beeing: una Box per 365 giorni 

Da sempre, noi di Gaya Event & Communication poniamo particolare attenzione ai temi ambientali e alla realizzazione dei nostri eventi seguendo il più possibile criteri etici, sostenibili e responsabili, per questo motivo abbiamo cercato un progetto che ci rappresentasse. 

L’apicoltrice Clarissa Bitossi è la protagonista del nostro progetto di Natale, abbiamo supportato la azienda situata in provincia di Pisa, regalando ai nostri clienti una Box di Natale contenente un vero e proprio percorso immersivo nel mondo delle api, dalla possibilità di andare a visitare l’apiario di Clarissa nei mesi primaverili per scoprire quanto sia affascinante e complesso il lavoro degli apicoltori, alla Box con consegna direttamente presso il domicilio contenente sia il Miele che i semi amici delle api, che permettono a tutti noi di aiutare le api con un piccolo gesto, seminando piante e fiori in giardino o sul balcone di casa.

Iniziare il 2022 con Beeing significa farlo con un impatto positivo sull’ambiente e questo ci ha regalato una dolce carica inaspettata! E tu, cosa aspetti a supportare un apicoltore? 

Leggi la nostra Privacy Policy*