Le migliori mete luxury in Italia per un viaggio incentive di successo
Scopri le destinazioni migliori e più vicine per organizzare un viaggio incentive vincente
L’espressione “viaggio incentive” rievoca immagini di terre lontane, luoghi esotici, spiagge bianche e mari cristallini.
Con l’emergenza sanitaria e le limitazioni nei viaggi all’estero, anche il settore incentive ha iniziato a guardare con maggiore attenzione al turismo di prossimità. Una scelta obbligata, in controtendenza rispetto alle destinazioni lontane privilegiate negli ultimi anni, ma assolutamente vincente.
E nelle prossime righe scopriremo perché…
Iniziamo col dire che, dalle Alpi al tacco della penisola, sono davvero tante le località italiane riconosciute come dei veri e propri must per i viaggi incentive di alto livello. Che siano amanti della montagna (tanto d’inverno quanto d’estate), o convinti sostenitori del viaggio vista mare, i tuoi ospiti troveranno nel bel Paese di che stupirsi.
Impossibile citare tutte le località italiane più esclusive, ci limiteremo a offrirti alcuni cenni e spunti per iniziare a pensare al tuo prossimo viaggio incentive.
Le Alpi: il gioiello montano d’Italia
L’arco alpino ospita alcune delle vette più importanti d’Europa e offre meravigliosi panorami: dai verdi altipiani alle spigolose cime delle montagne. Incastonate in questi paesaggi da favola, si trovano alcune delle più lussuose mete alpine.
Courmayeur, adagiata ai piedi del Monte Bianco, è da sempre sinonimo di soggiorno chic con i suoi hotel di livello e le terme in cui rilassarsi dopo una giornata di sci o trekking. Un’altra meta imperdibile rimane Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, l’ideale per gli amanti dell’alpinismo e dello sci, dal più soft al più estremo, ma anche per chi, rilassatamente, preferisce passeggiare in città e fare shopping.
Insomma, nelle nostre Alpi non mancano certo località ideali per un viaggio incentive. Ma la lista è ancora lunga…
Il Lago di Como: la perla dei laghi
Meta lacustre di lusso per eccellenza. Il Lago di Como con il suo clima mediterraneo mite e i suoi paesaggi romantici, come Bellagio e Varenna è una destinazione incentive da non sottovalutare. Per far godere ai tuoi ospiti la bellezza del panorama in tutto il suo splendore, è d’obbligo il giro in barca e una cena vista lago. Un ottimo modo di rilassarsi e chiudere un viaggio leisure.
Il mare: l’imponente Mediterraneo
Con circa 4000 km di coste, l’Italia è circondata da mari cristallini e costellata da località marittime.
Moltissime sono le mete luxury apprezzate e sognate in tutto il mondo. Portofino, con le sue case colorate che si specchiano nel mare, è diventato sinonimo di yacht e di bella vita, dove godere dei massimi comfort immersi una natura potente. La costiera amalfitana è un altro gioiello d’Italia: Amalfi, Positano, Ravello, Minori e Maiori sono alcuni dei più suggestivi borghi dell’area con le loro ampie spiagge, il mare cristallino e la ridente vegetazione.
Le isole maggiori: le regine del Mediterraneo
Sicilia e Sardegna non sono solo le due maggiori isole d’Italia ma due mete luxury sorprendenti.
Luoghi di grande fascino e bellezza, conosciute e sognate in tutto il mondo. Oltre ad una natura imponente e ad una storia ricchissima, queste isole offrono anche località esclusive dove organizzare viaggi incentive di grande classe. In Sicilia, Taormina ammalia i viaggiatori grazie alle sue meravigliose spiagge, al mare limpido e al proprio patrimonio storico-culturale unico.
La Sardegna è invece meta privilegiata dei VIP, dove Porto Cervo, capitale indiscussa della Costa Smeralda, è il fulcro della mondanità estiva, grazie all’accorrere di personalità dello spettacolo che danno vita al borgo.
I viaggi incentive sono un ottimo strumento per gratificare e motivare i propri dipendenti, i propri clienti e supporters, offrendo loro la possibilità di godere di luoghi meravigliosi e condividere esperienze.
Per il vostro viaggio incentive, offri anche un ricco ventaglio di attività esclusive che permettano agli ospiti di divertirsi e rinforzare i legami interpersonali senza rinunciare a tutti comfort. Attività all’aria aperta in luoghi da favola, visite culturali in esclusiva, percorsi enogastronomici di alto livello, itinerari a tema per i più creativi e team building per tutti i gusti sono il perfetto coronamento di un viaggio di piacere e di lavoro.